[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


Casaleggio e ‘soci’.

 

Da una mail riservata:

Qui in Italia, Casaleggio è supportato anche con fondi dalla Fondazione Aurelio Peccei tramite Roberto Peccei ( figlio del fondatore ). Lo stesso Peccei è stato l'artefice di tutti i contatti di Casaleggio con gli Stati Uniti che non sono pochi.

 

Negli USA riceve finanziamenti dal Planner Parenthood Act.( lobby controllo nascite ) ed è in contatto con personaggio di spicco del marketing e della psicologia sociale come Robert Cialdini e il CEO di Squidoo Seth Godin, importante figura del marketing ultima generazione, autore di libri molto noti ( da lui apprende il metodo: la politica come mercato, i candidati come prodotto e l'utilizzo del marketing virale - pochi soggetti hanno un’alta capacità comunicativa e possono veicolare il messaggio alla massa).

 

Conosce bene anche Fred Reichheld consulente e stratega di punta della Bain & Company  (società americana di consulenza con uffici anche a Milano ). E’ in contatto con lo scrittore Alvin Toffler ( studia i mezzi di comunicazione e le loro applicazioni nell'immediato futuro: come si crea e si sfrutta la conoscenza e la teoria dei prosumer : saremo produttori e consumatori allo stesso tempo. Si ricollega ai grassroots: in pratica movimenti che nascono spontaneamente su base popolare senza struttura tradizionale).

 

Attraverso Peccei e in buonissimi rapporti con Paolo Fiorentino, chief operating office di Unicredit, e tramite la Pioneer Alternative Investment, è dentro un fondo d'investimento.

 

Non c'è solo una questione di soldi dietro Casaleggio, ma una visione del modo anche molto razzista (lui disprezza i grillini e forse anche Grillo). Ovviamente deve guadagnarci.”

 

Ritengo questa mail e il suo contenuto di pubblica utilità. La fonte è stata in genere molto affidabile. Dissento solo dall’ultima frase, per un motivo: avrei scritto molto di peggio. Il signor Casaleggio è oggi uno degli uomini più pericolosi d’Italia, con la capacità di aver creato una setta di folli incapaci di pensare (Grillo incluso) che hanno monopolizzato l’opposizione ai Poteri in questo Paese, con risultati catastrofici, perché di Poteri non capiscono assolutamente nulla, non sanno minimamente cosa siano né come affrontarli, mentre essi ci stanno massacrando. PB

 


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...