[Per un mondo migliore - Ma se non comunichiamo, cosa mai faremo?]

(versione stampabile)


MA SE NON COMUNICHIAMO, COSA MAI FAREMO? presentazione

Noi, gli attivisti, movimentisti, social forum, intellettuali, girotondini… non stiamo comunicando, assolutamente no. Dobbiamo comunicare con urgenza estrema quello in cui crediamo, perché stiamo perdendo sia le battaglie che la guerra. Le speranze per un Mondo Migliore si stanno assottigliando col passare dei giorni, neppure degli anni. Dobbiamo quindi trovare un modo per comunicare con tutte le fasce di cittadini, un modo che non escluda alcuno, perché la realtà è che ci stiamo parlando addosso e i nostri temi non sono compresi né agiti dal 98% delle persone comuni, coloro cioè ai quali non ci rivolgiamo mai. Noi non ci siamo mai dove loro vivono e si trovano, nei loro condomini, nei bar, sui treni, fuori dagli stadi, nelle sale d’attesa dei medici o delle poste, sulle spiagge, sui bus, negli ipermercati, fuori dagli Outlet… noi ronziamo alle serate di Travaglio o di Zanotelli, in piazza con Grillo e in Rete, sempre fra di noi, le stesse facce di continuo, ma mai da loro. Si tratta degli italiani che votano, comprano, scelgono, e vivono di Tv, e che alle nostre serate non verranno mai; i nostri siti non li leggeranno mai; le nostre sigle manco sanno cosa significano. Sono il 98%, appunto, ma con loro dialogano invece con ogni mezzo, e tutti i giorni, i fautori dell’Esistenza Massmediatica Commerciale. E ditemi, senza il loro consenso dove andiamo?
Ma per comunicare sono necessarie due cose: saperlo fare e aver qualcuno in grado di ascoltarti. E a noi mancano entrambe.
Di seguito troverete una traccia/proposta per una comunicazione che veramente scuota i cittadini di ogni sorta, che è ciò che più conta su ogni altra via.


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...