[Paolo Barnard]

E SE IL SOLE 24 ORE DIVENTASSE UN  FAST-FOOD? L’ESAME DELLE BANCHE.

 

Avete letto sulla stampa italiana? Il Sole 24 Ore incluso? Paolo Barnard, quell’improvvisato che stava a La Gabbia di Para(culo bugiardo)gone, aveva previsto risultati catastrofici per il test sulla salute delle banche europee condotto da Mario Draghi e dalla European Banking Authority in ottobre. E invece solo pochissime banche sono state bocciate, (solo 9 italiane). Barnard! Sei un buffo…..

No.

Eh no! Perché l’intero esercizio da parte della BCE e del’EBA è falsato e falsario in partenza. Per farla semplice, come ho già spiegato, invece di usare l’esame severo e realistico del Leverage Ratio, hanno usato l’Asset Quality Review, che lascia alle banche e ai soliti regolamentatori prezzolati mille trucchi per truccare i libri contabili. Ma soprattutto, tutta sta buffonata su quando ‘sane’ sono le banche europee ha semplicemente ESCLUSO dai calcoli la DEFLAZIONE, che è oggi imperante in UE.

E’ come calcolare il valore dell’immobiliare in Sierra Leone senza considerare che c’è l’Ebola in quel posto, ops, piccola svista. Stessa cosa.

Infatti il terribile Werner Sinn della tedesca IFO ha detto a Boomberg: “La BCE ha evitato accuratamente di inserire uno scenario di ovvia deflazione europea proprio per evitare di trovarsi con troppe banche che sono ovviamente fallite…”. Bad boy! Perché ci rovini la festa?

Perché lui ha letto le 178 pagine di balle della BCE, e a un certo punto c’è scritto che in effetti, se vogliamo essere severi, i buchi di bilancio delle banche europee sono di un bel 879 miliardi di euro che non verranno mai più ripagati. Ora, capite che un po’ di misericordiosa INFLAZIONE ridurrebbe almeno di un poco sta voragine, ma purtroppo…. NO! SIAMO IN DEFLAZIONE, cosa che il rapporto della BCE, come detto nega disperatamente, e quindi la cifra reale delle banche FALLITE europee è, come disse quel Barnard, il triplo o di più.

E questo cosa significa per te macellaio, o edile, o PMI italiana? Che vi hanno preso per il culo, e continuerete a non avere un soldo di crediti per lavorare.

Ok, i M5S sanno queste cose e adesso a Werner Sinn gli spaccano la faccia, Draghi lo mandano a Cattolica e coi soldi rubati sul Mose risolvono tutto. Come no! Grillo vaiiiiii!!!!!!

Ma colleghi del Sole 24 Ore!… devo dirle io ste cose? E se faceste burger e arancini fritti invece che i giornalisti?