[Paolo Barnard]

E’ IL NEOFEUDALESIMO. E ORA SI PIANGE.

 

Ieri la FED americana ha tirato una sberla a Citigroup di New York da ribaltarla in terra. L’AD di Citi, Michael Corbat, era in Korea del Sud, era appena atterrato. Venti minuti dopo era su un volo di ritorno a NY, sudato, stravolto, e, credo, con una PA di 110 su 200. Le sue foto all’arrivo a JFK raccontano una maschera di terrore.

Questo è solo l’ultimo, pittoresco se vogliamo, episodio di una politica tecnocratica che in USA ed Europa ora mena ceffoni ai banchieri, cosa mai accaduta dal XIV secolo a oggi. E io, che di mestiere faccio quello che le cose le vede quei 10 anni prima degli altri, sono mesi che dico che qualcosa di orribilmente sinistro sta accadendo all’interno del Vero Potere.

Il Vero Potere ha fatto fuori la borghesia in tutti i Paesi avanzati, ha esautorato i Parlamenti, ha quindi abolito il Diritto, e ora anche le banche sono in ginocchio. Esattamente come nei secoli dal X al XVII.

Il Vero Potere è tornato, vestito di nuovo, è il Neofeudalesimo delle tecnocrazie internazionali.

Cari lettori, se la lotta contro i banchieri, la Casta, le multinazionali, vi è sempre sembrata una guerra, voi non avete ancora visto nulla. Quella era una scampagnata. Adesso si piange veramente.