[Paolo Barnard]

INTANTO NELLE RETROVIE DI TECH-GLEBA, CI SONO COSE DA NOTARE.

 

Come ho già detto, io mi occuperò sempre meno di questioni monetarie, euro, MMT ecc., perché un mostro diecimila volte più devastante sta albeggiando, la TECH-GLEBA SENZA ALTERNATIVE. (si legga mio saggio 1&2).

Ma questo non significa che di tanto in tanto non sia mio dovere segnalarvi cose importanti del ‘Vecchio Mondo’. Una in particolare conferma ciò che ho scritto nell’articolo sulle mafie: 'AUGURIAMOCI LA MAFIA PERFETTA'. Spiego anche qui il teorema: la mafia PERFETTA accade quando i retrogradi e barbari sistemi criminosi, cioè la mafia IMPERFETTA, si rendono conto che potranno centuplicare ricavi e potere entrando in Alta Finanza, in perfetto accoppiamento con tutta la politica, non solo una parte, anzi, entrando uscendo fra finanza e politica/governi alla luce del sole. PLEASE WELCOME LA MAFIA PERFETTA. Fine latitanze, pizzini, ricavi patetici, uccisioni, scarafaggi e ponghe del Tevere politico che oggi sono appunto le mafie IMPERFETTE che conosciamo, ma... ma... dal momento che i bifolchi animali delle mafie IMPERFETTE, ubriachi dal sogno del potere all'ennesima potenza, accettano di divenire mafia PERFETTA, non si rendono conto di essere rientrati nelle REGOLE, e qui sta il trucco, che rispiego sotto). 

Uno dei Padrini di maggior peso della mafia PERFETTA è la Deutsche Bank, quell’atomica banca sistemica che ha in pancia prodotti derivati esplosivi per 20 volte il PIL di tutta la Germania, e che ha poi valanghe di prestiti merci che non gli torneranno più indietro. Ma non solo: come tutti i Padrini della mafia PERFETTA, la Deutsche ha barato, fatto porcherie colossali certa della sua impunità. Ma…

Ma il mio assioma secondo cui queste ex Cosche divenendo mafia PERFETTA, NON si sono rese conto di essersi messe distrattamente nella LEGALITA’ perché ubriache di potere, e NON hanno pensato che in teoria sono ora sottoposte alla politica degli Stati e alla volontà dei relativi cittadini per cui in teoria potremmo dominarle, sta apparendo vero proprio nel caso del mostro Deutsche Bank.

Non può passare inosservata la slavina delle azioni della maggiore banca tedesca dal 2005 al 2016 e la bastonata che ha preso dalle autorità statali americane. I grafici del valore della banca sembrano la rotta di un aereo che precipita in avvitamento. Inizio 2016 le azioni crollano perché gli investitori erano terrorizzati da ciò che ho scritto sopra: l’illegalità di tanti affari di Deutsche. Peggio: si temette che la Merkel avrebbe dovuto salvare con soldi pubblici la banca. Poi arriva la sberla dove il Dipartimento della Giustizia USA multa Deutsche per 7,2 miliardi di dollari, che non sono briciole e i tedeschi pagano a testa bassa, perché sono loro malgrado ex mafiosi oggi ficcatisi nella LEGALITA'. E poi spunta un altro scandalo, sulle operazioni illegali di Deutsche a Mosca, e a quel punto la banca si vede sparire 10 miliardi di $ in un singolo giorno! Hey... 10 miliardi. 

Il CEO della banca germanica, John Cryan tenta di controllare una crisi di panico, fa i miracoli e stabilizza un minimo sto colosso marcio, ma nulla torna agli splendori di prima. Il suo valore si è dimezzato, non scherzo. Bloomberg scrive che “… la Deutsche doveva piegarsi subito alle nuove REGOLE politiche, invece di essere arrogante e continuare a barare a modo suo… Oggi Cryan sta disperatamente tentando di convincere tutti che la sua banca obbedirà alle REGOLE, e che i suoi traders più barracuda saranno ridotti a pesci rossi, perché sa che si sta giocando 1.600 miliardi di dollari…”.

Questa storia testimonia il mio teorema ‘mafia IMPERFETTA, mafia PERFETTA’, e ribadisco: divenendo mafia PERFETTA (Deutsche in questo caso, ma tutti i mostri della finanza), questi ex Padrini mafiosi NON si sono resi conto di essersi messi distrattamente nella LEGALITA’, perché ubriachi di potere, e NON hanno pensato che in teoria sono ora sottoposti alla politica degli Stati e alla volontà dei relativi cittadini per cui in teoria potremmo dominarli, e già ora si prendono talvolta delle testate sul naso dalle REGOLE, vedi le infinite disgrazie di Deutsche Bank per due anni e come sta mafia PERFETTA ora deve piegarsi alle REGOLE.

Poi...

In passato, come sempre prima di tutti, vi spiegai cos’è il Trattato Unione Bancaria, stipulato nell’aprile 2014 e cosa ci farà (http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=834). Ma attenti anche qui: per quanto il Trattato sia lacunoso e sempre a favore della mafia PERFETTA, esso però è sempre e di nuovo testimonianza che gli ex Padrini divenuti mafia PERFETTA del mondo, quindi ora potenti 8mila volta un Riina, si sono però ficcati nelle regole, e di sfuggita ogni tanto prendono testate sul naso. Ma se le prendono solo ogni tanto significa però che con la giusta furia delle opinioni pubbliche che col voto ricattano la politica che maneggia le REGOLE, le mafie PERFETTE ficcatesi fino al collo in quelle regole potrebbero essere stese al muro del tutto, non solo ogni tanto. Mentre la mafie IMPERFETTE dei sorci, pizzino, latitanze e delle loro ponghe del Tevere non le batteremo mai, proprio perché ancora primordiali e fuori da ogni regola. Come sperare di sterminare tutti gli scarafaggi delle fogne di Roma. Impossibile.

Scrissi infatti nel lontano aprile 2014 che il Trattato Unione Bancaria  diceva in sostanza questo:“Voi banche avete fatto disastri… Facciamo un patto: voi adesso obbedite a noi, i vostri nuovi Signori, e in cambio noi vi salviamo il deretano con soldi pubblici mentre raccontiamo a tutti che non è vero… per spacciare questa frode facciamo l’Unione Bancaria... Quindi il patto è: noi siamo i vostri Signori e vi comandiamo, voi continuate a maciullare la massa dei cittadini-cani, ma noi ora siamo i Signori assoluti, perché le nostre regole saranno da oggi il vostro bastone e la carota”. E le banche della mafia PERFETTA hanno anche questa volta chinato la testa ALLE REGOLE, ALLE REGOLE, ALLE REGOLE! Ma non spiate già in queste prime nebbie del nuovo rapporto fra mafie PERFETTE e REGOLE, impensabile anche solo poco tempo fa, l'ombra del mio teorema esposto all'inizio e durante il testo? 

Addio davvero ai giorni in cui un Ezra Pound poteva dire questo: “I politicanti sono i camerieri dei banchieri”. Ma il problema, voi fickle gentaglia che mi leggete (davvero io vi amo), è che per realizzare il sopraccitato sogno, come al solito vale la mia formula matematica:

CxM2. Cioè, il cambiamento e la vittoria della democrazia si ottiene con coraggio (C) moltiplicato per molti (xM2). Per mettere con le spalle al muro le mafie PERFETTE - in cui speriamo si trasformeranno Camorra, Ndrangheta, e Cosa Nostra per poi poterle controllare - occorre però, una volta appunto trascinate le Cosche nelle regole a cui devono sempre più obbedire tutte le mafie PERFETTE ogni giorno di più, che le opinioni pubbliche ruggiscano con la politica che le fa quelle regole = CxM2. Naturalmente non in Italia, noi facciamo ridere, come sempre speriamo in USA e GB, forse nei francesi, forse.