[Paolo Barnard]

LA VERA TRAGEDIA PALESTINESE.

QUESTA E' LA TRAGEDIA PALESTINESE.

La Repubblica Islamica dell'Iran m'invita alla 6a Conferenza Internazionale sull'Intifada palestinese, a Tehran, presenti l'Ayatollah Khamenei e il Presidente Rouhani il 21-22 Feb.


L'invito arriva via gmail. Non mi quadra. Pretendo un invito su carta intestata di Stato. No, non lo fanno. Chiedo di cosa devo parlare. Mi diranno poi... Chiedo chi altro partecipa. Loro si spazientiscono e mi mandano la lista dei prestigiosi ospiti internazionali: Norman G. Finkelstein, Prof. Richard Falk, Dr. Dennis Halliday, Noam Chomsky. Sono personalità immense, si pensi solo a Falk o Halliday... Li interrogo privatamente e mi dicono che anche loro hanno ricevuto inviti sgangherati, non hanno garanzie di serietà, e non andranno.

Replico agli iraniani esattamente questo: "Credo che quando il vostro Sig. Khamenei organizza incontri con ENI, Exxon o Boeing, affidi l'organizzazione a dei professionisti, non a praticanti".


Alla fina la storia è sempre la stessa. Il mondo musulmano USA DA DECENNI la tragedia palestinese per pura propaganda, ma come sempre lasciano il tutto agli spiccioli del caffè. Questa è la tragedia palestinese: i loro 'compagni' musulmani zeppi di dollari e di potere, prima che Israele stesso. Si legga: Arabia Saudita?