[Paolo Barnard]

SATURDAY HUMOUR: MI HANNO DETTO CHE SONO FAMOSISSIMO.

twitter 

Mercoledì scorso a La Gabbia di La7 incontro due colletti bianchi, un ex deputato e un tecnocrate, che mi dicono questo: “Barnard, ma si rende conto che lei in Italia è seguito, amato, da fiumi di persone? Se lei postasse un suo articolo sul nostro sito, il giorno dopo avremmo un miliardo di visualizzazioni, si fidi ”.

Famoso.

A fine trasmissione il taxista che mi porta all’hotel mi chiede autografo e foto e mi dice che sono “il giornalista eroe dei taxisti di Milano”.

Allora deve essere proprio così. Io non lo sapevo ma mezza Italia mi adora. O no?.........

La puntata prima Alba Parietti mi ferma in corridoio. Cazzo, mi conosce, penso io! No, voleva comprare i miei bracciali, e qualche anello. Ops!

Nel 2015 aprii un account Twitter. Dopo qualche mese aveva 7 followers (foto sopra, l'ho riaperto adesso).

Hostgator, il server americano del mio sito, m’informa che le visualizzazioni dei miei articoli sono visibili, se si spostano le ragnatele dal grafico. Ma poi qualcosa si vede, eh?

Ok. Famosissimo stoc (finisce per azzo).

Però mi sono preso un paio di soddisfazioni. Io non cago nessuno, sono fatto così, e una volta mi trovo seduto di fianco a Peter Gomez, lui stranamente mi conosce, e io gli faccio “Ma tu cosa fai adesso?”. Giuro che non era una provocazione, io non so che cazzo fa sto tizio. Madonna! l’ha presa male, ma tanto male… Quando per un qualche errore genetico di Rete4 fui invitato a Quinta Colonna, arrivo negli studi e un tizio sorridente mi stringe la mano. Io sorrido. Poi mi giro verso la persona di fianco a me e le dico: "Ma quello chi è?". Lei: "E' Del Debbio". Ah. Ehm...