[Paolo Barnard]

SUCCEDE IN AMERICA, IL NOSTRO MODELLO. VOLETE FARE GLI ‘AMMMMARAGANI’ A TUTTI I COSTI?

Sono 35 anni che assisto alla I-NE-SO-RA-BI-LE americanizzazione dell’Italia. Procede lenta, ma, appunto, inesorabile.

Sono 30 anni che io, che ho vissuto metà della mia vita adulta in GB o USA, vi avverto di cosa significa fotocopiare qui da noi quel modello sociale brutale e fetente… E sono 30 anni che grido per l’anima del cazzo, ovvio, come è il destino di tutto il mio lavoro in sto Paese di scimmie-cani.

Bè, ne aggiungo un’altra, per quelli cui la notizia è sfuggita.

Capita (purtroppo) che il figlio 40enne del Vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si becchi un cancro al cervello. Ovviamente deve smettere di lavorare, con moglie e famiglia a carico. Bè, direte voi, capita anche all’impiegato di Ancona, solo, direte sempre voi, quello è figlio del Vice Presidente degli USA e la malattia e la morte se la fa su tappeti d’oro, mentre lo sfigato di Ancona va nella merda e…

NNNNO!

La notizia che oggi dava la CNN è che quando il figlio del Vice Presidente degli Stati Uniti d’America perse il lavoro per il cancro, andò nella merda fin sopra i capelli, ECONOMICAMENTE, cure e sostentamento dei figli inclusi. Al punto che suo padre, il Vice Presidente degli Stati Uniti, confessò al Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che avrebbe dovuto vendere la sua casa per sostenere figlio ammalato e famiglia, fino al decesso.

No, non sono ubriaco. Non me la sto inventando. Non è una battuta di cattivo gusto. E’ successo in America. In America. E parliamo del Vice Presidente della nazione più ricca del mondo. Immaginate gli altri in… Iuessei. (come il giocatore della Serie A americana di football americano che con un cancro ai testicoli si prese "un calcio in culo dall'Assicurazione Sanitaria Privata", e fu salvato da una... COLLETTA della squadra... in Serie A!, questo già lo scrissi)

Fate pure gli ‘americani’, con quel cerebrosciolto di Veltroni che adora un genocida come Kennedy e ha esultato quando i comunisti PCI sono diventati… Partito Democratico!, proprio come gli Ammmmaragani! (dov’è Alberto Sordi quando uno ne ha bisogno?)

Fate pure gli americani. Auguri.