[Paolo Barnard]

GLI SBANDATI DELL’ANTI EURO, E LA CARDIOCHIRURGIA.

 

Da pioniere mediatico della battaglia anti Eurozona in Italia (e forse anche economico) vi dico una volta per tutte perché oggi il fronte italiano anti Eurozona è allo sbando, e vi farà più male di Monti e Juncker.

Prendete la mucchia dei confusi e vigliacchetti anti euro (cioè gente che è stata zitta a vedere se a me sfondavano il culo nel 2010, 2011, 2012, 2013, poi… si sono scatenati). Sono i Fusaro, Rinaldi, Borghi, persino quel voltafaccia indicibile di Savona, e il voltastomaco Fassina ecc., poi tutti i gruppi sovranisti con le sigle Pippo Pluto Paperino. Cosa dicono tutti? Cosa mi hanno pregato di fare per anni (Borghi in testa)? Questo, con logica da cetrioli:

“INTANTO UNIAMOCI TUTTI PER COMBATTERE L’EURO CON UN FRONTE UNICO, POI UNA VOLTA FUORI DISCUTIAMO L’ECONOMIA MIGLIORE”.

Geniale. Come dire:

“C’E’ UN ARRESTO CARDIACO, STA MORENDO! UNIAMOCI TUTTI E APRIAMOGLI IL TORACE A META’, OK?". "POI?" "POI CI METTIAMO INSIEME A STUDIARE LA CARDIOCHIRURGIA MIGLIORE PER QUELL’AMMALATO!”.

Questa è la logica di sti sbandati, e ahimè, mi si strazia la memoria a pensarlo, persino della maggioranza dei seguaci della Mosler Economics-MMT ragiona così.

Non sto a perdere tempo. Vi dico: se nei 15 secondi seguenti all’uscita dell’Italia dall’Eurozona non abbiamo già Warrem Mosler Governatore della Banca d’Italia e almeno 200 tecnocrati Mosler Economics nei ministeri che contano, finiamo in Congo dritti sparati.

Lo dico da anni ma nessuno, neppure i miei ex lo capiscono. Sapete perché? Perché non capiscono un cazzo di Operazioni Monetarie e del potere internazionale di usarle per incenerirci in quei 15 secondi.

Capite ora perché non collaboro più con nessuno? Non è spocchia. E’ che sono degli sbandati…

Dai uniamoci tutti, sfondiamo la diga!”… “Sì ma poi come fermi l’acqua?”… “Ehm, bè, ci si pensa poi…