[Paolo Barnard]

COSA VI AVEVANO URLATO I GIORNALISTI E I TG? PROCESSATELI IN PIAZZA.

-

Vanno processati a furor di popolo, specialmente quelli del Sole 24 Ore, che le cose le sanno ma tacciono (risparmiate Travaglio che raglia cazzate economiche di cui non capisce nulla). Cosa vi hanno detto per anni? Che LO SPREAD! LO SPREAD! LO SPREAD! LO SPREAD! era la nostra tragedia… Che l’Italia di Berlusconi pagava tassi d’interesse sui titoli di Stato italiani disastrosi, oltre il 6%, e che QUESTE ERANO LE CAUSE DELLA CRISI CHE STAVA DEVASTANDO IL PAESE. Ok? Ce lo…

… RICORDIAMO?

Ok. Sono passati anni, e cosa è successo? Che i trucchi finanziari della BCE – non merito di Monti, Letta, o di quel pupazzo di Renzi – hanno portato lo spread e i tassi che Roma paga sui titoli di Stato a livelli ‘da sogno’, cioè BASSISSIMI (sogno per gli economisti dell’Economicidio e per le puzze del Sole 24 Ore). Ok, allora tutto sta andando meglio, vero? Siamo salvi, ci hanno salvato, vero?

No. NO! E leggete più sotto.

Sapete, per una puzza del Sole 24, o del Corriere, ci vuole un secondo a leggersi Bloomberg o i rapporti interni di JP Morgan. E li leggono. E vedono che tutto quello che vi hanno sempre detto, cioè il paragrafo sopra, è FALSO. Ma non ve lo dicono, STANNO ZITTI STI VERMI, e vi condannano, voi artigiani, voi PMI, voi famiglie, voi anziani, voi ammalati, a soffrire per decenni. Vanno giustiziati, così come accadde a Norimberga. Sono dei Criminali.

Qui sotto pubblico due grafici di Bloomberg. Ohhhhh! Che shock! Che tremendo shock vedere che Barnard, ma soprattutto che Warren Mosler della Mosler Economics avevano ragione.

Per spiegarveli in modo semplice, vi dico che la linea verde è il famoso SPREAD/TASSI D’INTERESSE sui titoli di Stato. La linea rossa è la DISOCCUPAZIONE GIOVANILE. Ora, anche un fagiano con insegnante di sostegno capirebbe: mentre lo spread e i tassi sono scesi a livelli bassissimi, COSI’ COME PREDICAVANO Monti Letta Renzi e le Austerità della UE, la DISOCCUPAZIONE GIOVANILE E’ SCHIZZATA NELLA STRATOSFERA, A LIVELLI PEGGIO CHE AFRICANI. Allora? Allora VI HANNO MENTITO PER ANNI, VI HANNO TERRORIZZATO CON LA STORIA DELLO SPREAD ALTO, E NON ERA VERO NIENTE! Oggi che abbiamo parametri perfetti di spread e tassi, STIAMO PEGGIO DI PRIMA. Ma io e Mosler ve lo avevamo detto: quei parametri sono una truffa, non c’entrano nulla con l’economia della GENTE VERA, DELLE AZIENDE. E infatti stiamo peggio di prima. Voi ragazzi… Dio che massacro.

Ammazzateli, vi mentono e vi vogliono schiavi, falliti, disoccupati, plebe, servi. Ammazzateli.

E aggiungo un dato da vomitare. Sapete chi ci ha guadagnato sopra a tutti da questa farsa? Gli speculatori di borsa. Sempre Bloomberg ci dice che mentre in Spagna la disoccupazione giovanile è al 53,8%, e in Italia ha superato il 43%, con, ripeto, spread e tassi ai minimi storici, le Borse europee hanno raggiunto una ricchezza massima dal 2008. Loro, non voi.

Vanno processati in piazza e impiccati. Io ho visto da troppo tempo le sofferenze che causano agli umani, agli ammalati, a te, questi porci del Sole 24, del Corriere, questi servi putridi del Vero Potere che vi vuole plebe. Vanno giustiziati.

Ma quando mi arrestano?