[Paolo Barnard]

WARREN MOSLER A MIO SOSTEGNO. GRAZIE.

 

Warren Mosler sa cosa provo. Lui ha inventato, pensato, costruito tutto quello che oggi centinaia di accademici mondiali e masse di persone conoscono come la Modern Money Theory. Ma allora perché questa eccezionale teoria economica salva vite e salva nazione si chiama Modern Money Theory e non Mosler Theory? Esattamente per quello che accade a me qui in Italia.

Tutti hanno rubato il genio di Mosler, quasi nessuno, o nessuno, gliene attribuisce la paternità. (a parte Paolo Barnard che si è inventato infatti il nome di Mosler Economics-MMT)

E allora ecco che Mosler stesso è stato informato di quanti 'esperti' in Italia mi stanno oggi rubando il lavoro e i metodi d’insegnamento, e mi ha spedito questo meraviglioso commento sulla mia pagina fans di Facebook:

L'atto di "attribuzione" (in questo caso di un'idea) e' il valore centrale per scienziati ed accademici. Fa parte del loro codice di condotta. Nel momento in cui un accademico non fornisce questo atto di attribuzione (la fonte) ha violato questo codice di condotta e commesso un illecito contro la sua professione.”