[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


ADESSO LO DICONO, STI BASTARDI.

 

Io e la Mosler Economics lo abbiamo detto per 5 anni. Le due maggiori Banche Centrali, la FED USA e la BCE in Europa, hanno causato un aumento di povertà senza precedenti nella storia, cioè il più grande trasferimento di ricchezza dai poveri ai ricchi dall’esistenza della civiltà. E come? Coi loro immani trasferimenti di liquidità alle banche (con la patetica scusa che poi le banche avrebbero prestato ad aziende e famiglie). Sono quei trasferimenti chiamati QE in USA o, qui da noi, LTRO, OMT ecc., che proprio ora il defunto Draghi sta rilanciando in Europa. E cosa dicevamo io e Mosler? Che quei trilioni di dollari o euro sarebbero tutti finiti o in speculazioni di borsa – arricchendo i soliti miliardari – o ad abbassare i tassi d’interesse a zero, uccidendo i guadagni di centinaia di milioni di piccoli risparmiatori che contavano proprio su quegli interessi dei loro titoli di risparmio per fare un gruzzoletto. Ed è successo. Ok. Io l’ho detto in TV, scritto, urlato.

Ma sapete gli italiani, povere anime perse fra i ladri di polli della Casta o Grillo che fa boati gastrici.

Vabbé.

Ma la cosa che ora a noi fa ribollire il sangue è che sul più immane crollo dell’economia europea dai tempi di Carlo Magno, arrivano questi tecnocrati delle Banche Centrali a dire che… che..??????? CHE IN EFFETTI HANNO SBAGLIATO, e indirettamente che avevamo ragione noi. Grazie, tante! dopo che avete devastato centinaia di milioni di famiglie, lavoro e piccole aziende, che vi prenda fuoco l’auto con voi dentro legati. E che bruci piano.

Avete letto la conferenza stampa di Yves Mersch, che è un membro del Consiglio Esecutivo della BCE a Zurigo una settimana fa? Avete sentito cosa ha detto? Ecco:

Tassi d’interesse molto bassi (DA LORO SCIENTEMENTE VOLUTI, nda) finiscono per arricchire chi specula in finanza, mentre puniscono i depositi degli ordinari risparmiatori (NOI SFIGATI CITTADINI E PENSIONATI nda). Questo può portare a diseguaglianza sociale sempre maggiore fra ricchi e poveri”.

E poi…

E cosa abbiamo imparato dalle nostre politiche monetarie sulla distribuzione della ricchezza, dei redditi e dei consumi?... Mentre la maggioranza delle famiglie conta sui suoi salari per campare, una minoranza ricevono guadagni dai loro business e dalla finanza. Se le politiche monetarie espansive (PROPRIO QUELLE DELLA BCE DI OGGI nda) arricchiscono i profitti più che gli stipendi, allora gli industriali ne beneficeranno in modo enorme a scapito dei salariati… Quindi le nostre politiche monetarie causeranno una montante diseguaglianza sociale fra ricchi e poveri”.

Causeranno? CAUSERANNO?????? Ma dove sei con la testa razza di criminale? L’avete già fatto, bastardi, e oggi fate i discorsini socialmente solidali? OGGI?????

Io l’ho detto in TV, scritto, urlato. Ma sapete gli italiani, povere anime perse fra i ladri di polli della Casta o Grillo che fa boati gastrici. Poverini. La Casta gli ruba le uova del pollaio, mentre l’Eurozona gli ruba la casa con tutto quello che c’è dentro. Ma sapete gli italiani, poverini.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...