[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


MA C’E’ LA RIPRESA!! (TRADOTTO: PRECIPITANO TUTTI)

 

Per chi come me ha il privilegio di essersi attirato le simpatie di alcuni squali della finanza bastarda di Wall St, ci sono degli inaspettati premi. Una fonte non rivelabile qui mi ha mandato uno studio chiamato Now Casting Weekly Charts – Trailing Quartes, Forward Quarters. Non spaventatevi dal difficile, il vostro Barnard traduce tutto per la zia Matilde.

Questi studi sono gli esisti della risonanza magnetica addominale del paziende, mentre i media riportano quello che dice il medico di campagna dopo la palpatina alla pancia del paziente. La differenza è questa, ok?

Allora: Si tratta di grafici dove una riga blu indica lo stato della crescita del PIL da agosto 2013 fino al febbraio 2014. Una linea rossa indica le proiezioni dei prossimi 3 mesi. La crescita del PIL ti racconta come stanno veramente le imprese, le banche, i negozi, gli occupati/disoccupati, il futuro di tuo figlio dopo la laurea ecc. I grafici fanno un paragone fra USA, Francia, Germania, Spagna e Italia. Ecco i risultati Paese per Paese:

Gli USA sono partiti da crescite incoraggianti, ma finiranno con un calo non carino (0,60 a 0,40 & 0,75 a 0,40)

La Germania è messa peggio, una delle peggiori della UE, partiva appena discreta e finisce bassissima (0,45 a 0,25 & 0,50 a 0,17!!)

La Francia partiva male ma finiranno appena a galla (0,20 a 0,40 & 0,30 a 0,45)

La Spagna parte male, e rimedia zoppicando (0,20 a 0,40 & 0,40 a 0,55)

L’Italia era già stata tumulata, defunta, e lo zombie ne esce un po’ ma solo col corpo a metà (meno 0,10 a 0,10 & 0,15 a 0,10)… da piangere.

Cosa leggere in tutto questo? Che gli squali della finanza che vivono 24 ore al giorno davanti ai dati sfornati da Goldman Sachs, Bank of America, Barclays o HSBC sanno che l’economia OCCIDENTALE TUTTA viaggia fra il patetico e il disastroso. I titoli del Corriere sulla ‘ripresa’, le puzze orali di Renzi e Padoan, sono tutte fregnacce. La ripresa NON ESISTE.

Conseguenze? Disoccupazione, urla in Tv dei disperati, suicidi, laureati che lavorano per 600 euro al mese con destinazione 450 euro, e la fine dei nostri diritti. La solita pappa da me raccontata per 4 anni.

Soluzione? Tornare ai Maestri antichi dell’economia reale, che Warren Mosler ha raccolto nella summa dell’economia Per l’Interesse Pubblico, si chiama Mosler Economics. Su paolobarnard.info.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...