[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


La ME-MMT incontra il M5S. C’erano tutti, meno…

 

La regione Campania ha prodotto il suo primo gruppo ME-MMT, e funziona alla grande. La loro prima iniziativa chiamava Paolo Barnard a incontrare i cittadini di Agropoli e il M5S, attivisti e deputati.

La sala era piena. Stipata. Un successo insperato. C’erano i cittadini, c’era la base 5S… i deputati di Grillo non si sono fatti vivi. Eppure furono loro a chiedere al gruppo ME-MMT Campania una data che gli permettesse di esserci. Ma non si sono fatti vedere. Le teorie del complotto abbondano… dal veto di Casaleggio, alla CIA che gli ha messo l’Amuchina nel caffè, a Goldfinger che ha spinto un bottone rosso. Ok, peggio per loro.

Invece il dibattito con la base M5S è stato fantastico. Mi conoscono, sanno bene come li ho apostrofati in passato, ma erano lì, e svegli. Chiaramente rappresentano la fetta pensante del 5S, e non la fetta Scientology. Sono stato molto contento, e con me il gruppo campano della ME-MMT. Viene da sperare che il M5S produca veramente qualche elemento innovativo nella putredine secolare della politica italiana. Sottolineo la parola “qualche”, perché non mi illudo affatto che saranno in tanti fra i grillini ad affrancarsi dall’azienda di Casaleggio.

Ma posso dirvi che sto ricevendo segnali molto positivi da alcuni di loro. E sapete che vi dico? Un po’ci spero. Che piaccia a Grilleggio o meno. Forza, continuiamo a dialogare.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...