[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


Perché Barnard ha insultato i 5 Stelle e come si risolve.

 

Ci sono io, la persona Paolo Barnard, e c’è l’economia salva vite e salva nazione che porto in Italia, la Mosler Economics MMT. Nel mio rapporto col M5S le due entità si sono accavallate. Ora le separiamo.

Paolo Barnard: il mio curriculum di giornalista è, se mi permettete, parte autorevole e parte eroico. Per anni ho scritto incitando gli italiani a divenire “i Presidenti del Consiglio di se stessi”, cioè protagonisti dell’azione e NON seguaci pecore dei personaggi di moda. Ma è successo tutto il contrario. Nanni Moretti, Travaglio, la Guzzanti, Saviano, Grillo, primi fra tutti, con masse fanatizzate e non pensanti al seguito, nonostante questi personaggi fossero così sfacciatamente falsari, inadeguati, buffoneschi o persino pericolosi. Poi arriva Casaleggio, e la cosa si fa drammatica.

Un Tirannosauro si è eretto nel bagno del M5S e non c’è un singolo 5S che lo veda. Da movimento popolare innovativo, per quanto caotico a causa di Grillo, il M5S si trasforma in una struttura dittatoriale, intollerante e soprattutto in un PARTITO AZIENDA al sevizio delle ambizioni di un manager ex Colaninno e Telecom fallito che guida una lobby chiamata Casaleggio Associati. Questa lobby di marketing vuole quello che tutte le lobby di mercato cercano al mondo: entrare fra i banchi dei legislatori. Per forza: ci si immagini il sig. Casaleggio presentarsi a un Rupert Murdoch col biglietto da visita dei suoi uomini alla Camera e al Senato d’Italia. Ciliegina sulla torta di questa truffa ai danni della base 5S, il sig. Casaleggio fa, disfa, espelle e dirige tutto senza aver preso un singolo voto dagli italiani. Almeno il leader dell’altro partito azienda, Berlusconi, fu votato.

Paolo Barnard vede questo non oggi, ma da anni. E vede anno dopo anno il fanatismo cieco di migliaia di simpatizzanti crescere e crescere, col Tirannosauro nel loro bagno totalmente ignorato. Poi arriva il trionfo di questa farsa commerciale. Il PARTITO AZIENDA al sevizio delle ambizioni di un manager fallito che guida una lobby chiamata Casaleggio Associati si appresta a divenire legislatore. Ferma tutto. Questo è drammaticamente pericoloso. I segnali dell’incompetenza, dell’illiberalità, e della falsità dei due leader 5S sono visibili dalla Luna. Il programma politico del M5S di Casaleggio è solo una facciata dietro cui Casaleggio sta pianificando il VERO programma: l'introduzione di disegni di legge funzionali agli interessi dei suoi contatti/clienti nazionali e internazionali. Ma la base 5S non lo vede ed è in tripudio. Paolo Barnard li affronta e dopo poco si rende conto di trovarsi di fronte a masse di automi incapaci di vedere un Tirannosauro in bagno. Barnard glielo dice in faccia, chiaro, tondo, forte, violento, tanto veemente quanta è l’ottusità dei 5S. Ecco i cosiddetti insulti… “decorticati”, “geneticamente tonti”, “setta di ciechi fagiani” ecc.

Ho sbagliato? Sì e no. Sì perché tanti 5S sono giovani in buonissima fede che veramente ci speravano, e non meritano di essere così insultati. Essi sono ben altro da un consapevole scalatore politico come il puzzolente Caludio Messora e il degno compare Becchi. E no perché, fatemelo dire, anche questa base 5S in buona fede, Cristo, dopo tutto sono adulti e se non vedono un Tirannosauro del marketing che gli sta divorando le speranze in casa loro, sono veramente tonti. Conclusione? Ok, Barnard vi ha aggrediti, combattetelo, anche a pugni, ma sul campo del merito di questo scandaloso partito AZIENDA che siete diventati.

 

Poi c’è la Mosler Economics MMT. I 5S l’hanno votata a migliaia, ignorati come ovvio da Casaleggio. E’ scienza accademica con un secolo di autorevolezza che darebbe al M5S gli strumenti per ribaltare l’Italia portandola dai PIIGS alla potenza mondiale che era, passando per la rinascita dei diritti sociali, della democrazia, dell’Interesse Pubblico, e del settore privato. Paolo Barnard l’ha offerta più volte a Grillo, e lo ha fatto di recente anche il capo economista ME-MMT, Warren Mosler. Mai avuta una risposta, mai neppure da un singolo eletto del M5S, zero. Casaleggio ha detto no. Voi 5S non contate nulla, la salvezza delle vostre vite e famiglie conta nulla. Conta la Casaleggio Associati alla guida del partito AZIENDA chiamato M5S.

Ora, cari simpatizzanti del M5S, non vi nascondete dietro il filo d’erba del “Barnard ci ha insultati”. Avete un Tirannosauro commerciale in casa che vi ha divorato l’anima del movimento, ed è quello il vostro problema. La ME-MMT è sempre qua per voi, ma non ammette un lobbista sfacciato in casa propria, né masse di inconsapevoli al suo seguito. Beppe Grillo... mi piacerebbe parlarti, ma non ti è permesso farlo né decidere nulla.

Vostro,

PB


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...