[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


La verità su come stiamo, 2

 

L’Italia registra oggi la maggior sofferenza nel mondo del lavoro dall’inizio della crisi nel 2007, fra disoccupati, cassintegrati e giovani costretti al precariato. Ok, e ci dicono che c’è ripresa.

Gli italiani riducono gli acquisti sempre più, e nel giugno del 2013 si registra un calo del 3% rispetto allo stesso periodo nel 2012 (Istat), che si assomma al crollo già registrato delle vendite in Italia. Sono cifre che sembrano piccole, ma che invece si traducono immediatamente in fallimenti aziendali e licenziamenti. Infatti le nuove procedure di fallimento nel 2013 riguardano ben ulteriori 129.000 aziende/negozi. Ok, e ci dicono che c’è ripresa.

Le banche europee persistono nel NON erogare prestiti alle aziende e famiglie nella quantità minima necessaria per mandare avanti l'economia. La BCE ci dice che le banche stanno meglio in salute, ma lo stesso non prestano. Noi della ME-MMT sappiamo perché: le banche prestano SOLO se l'economia tira, ma con le Austerità europee non tirerà MAI, quindi... non ci vuole un genio. La cosa è drammatica, e chiunque alla mattina vada a lavorare in azienda invece di farsi seghe con Internet lo sa. Ok, e ci dicono che c’è ripresa.

I BRICS, cioè i Paesi cosiddetti emergenti come Brasile, India, Cina, stanno collassando nell’oblio della storia economica, con il valore dei loro assets che crolla ogni giorno in borsa, e con le stime di lungo termine che parlano di “fine del miracolo per i Paesi emergenti”. Sapete cosa significa questo? Che la scommessa per cui la Germania ha distrutto l’Europa – cioè, noi tedeschi devastiamo il sud Europa con l’euro, quindi troviamo lì lavori a due soldi grazie proprio alla crisi che abbiamo creato, e quindi vendiamo prodotti a basso prezzo ai BRICS fatti impiegando quei lavori – fallirà, perché i BRICS sono in bolletta. Ergo: milioni di sud europei hanno sofferto e soffriranno per l’anima del cazzo. Cioè quel progetto criminale addirittura non beneficerà neppure chi l’ha voluto, cioè Berlino.

Qui non ci vuole una Norimberga per i crimini sociali commessi dalla zona euro e dalla Germania, ma un attacco nucleare. Ciao. PB


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...