[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


I bambini vi malediranno.

 

Mentre il Financial Times titola

La Francia arranca, e vorrebbe liberarsi dal pessimismo

L’Euro sbiadisce a fronte di una deludente economia tedesca

dall’altra parte la Cina ha slegato i cani rabbiosi, senza preoccuparsi di dove andranno a mordere, chi, e quando.

La Cina ha deregolamentato delle specie di banche d’investimento (brokerages) che stanno sparando bordate di prestiti, investimenti, giochi finanziari di ogni sorta e tipo, e proprio del tipo che qui in occidente ha causato il collasso finanziario del 2008, a casaccio, in una corsa frenetica per gonfiare il mercato cinese di liquidi*. Sono pazzi, questi giocano con la dinamite su un fornello acceso, e nella cantina di casa tua.

Ma che mondo ci sarà per tuo figlio? Ma ti rendi conto? E’ Berlusconi il problema? La diarie parlamentari? Ma sei pazzo? Incosciente? Deficiente? O cosa? Non ti vergogni padre? Madre? Potete per un minuto mettere il vostro stupido naso oltre la cotoletta, la Repubblica delle idee, Saviano o Sky? Saranno felici i vostri bambini quando voi sarete morti? O vi malediranno?

(*investono direttamente in proprietary trading, in azionariato privato, prestano a margine agli investitori, prestano azioni agli Hedge Funds che vendono short, gli è stata abbassata la riserva di capitale obbligatoria, possono emettere titoli propri in mancanza di adeguata riserva di capitale di sicurezza, e sono in 114 brokerages in questa corsa pazzoide………… Boooooommmm!)


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...