[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


I PORTULANI, BORSELLINO, RUGGIERO, BARNARD.

Bellissimo ricordo di Paolo Borsellino ieri sera a Palagianello, con un’incastonatura di elementi perfetti.

I ragazzi del gruppo I Portulani, impegnati in anti-mafia e ambiente, organizzatori della serata, sono alla XII celebrazione della strage di via D’Amelio, ma soprattutto sono esperti della materia, e questo ha inciso moltissimo nella qualità dell’evento.

Il pubblico, ospitato nel cortile di un castello del 1.500, ha dimostrato non solo di essere una elite molto impegnata, ma soprattutto ha trasmesso affettività a tutto tondo, senso di giustizia radicato. Bella gente davvero.

Il PM Michele Ruggiero – l’UNICO magistrato italiano con le palle di affrontare la VERA MAFIA, cioè la truffa di Wall Street ai danni dell’Italia del 2011 che ci è costata la catastrofe Monti, le Austerità dell’Economicidio e la dannazione di generazioni di ragazzi italiani – si è biforcato fra storia delle indagini per via D’Amelio e il racconto di cosa accade a un PM che prende per le palle la VERA MAFIA. Vi consiglio di visitare la sua pagina Facebook e il suo blog dove a breve esporrà un sunto di ciò che ha detto ieri.

Io ha affrontato mafia, VERA MAFIA, e isolamento, da un angolo inedito al punto da essere quasi oltraggioso, di cui darò conto nel prossimo articolo.

Qui dico solo una cosa: alla domanda di un signore che ha chiesto il classico “Ma cosa possiamo fare? Come li battiamo questi porci?”, ho risposto così:

C x M2

Cioè Coraggio moltiplicato per Molti. In altre parole, le cose le cambieremo quanto saremo in tanti ad avere coraggio di pagare dei prezzi lottando. C x M2.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...