[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


GLI ECONOMISTI SONO DEI CRETINI.

 

Mettiamola così. Per organizzare, mettere in pratica e vendere ai media il programma di Quantitative Easing* (QE) della Banca Centrale Europea (BCE) di Mario Draghi vi hanno lavorato la bellezza di 307 tecnocrati economisti.  

*SPIEGAZIONE PER ZIA MARTA (QE = Draghi/BCE comprano Titoli di Stato e anche d’industrie private fino al limite di 2.280 miliardi di euro, per artificialmente tenerne su i prezzi, che altrimenti crollerebbero perché quella roba non la vuole praticamente nessuno nel mondo. E così Draghi spera di tenere l’inflazione sopra al 2%, perché per comprare la ‘roba’ del QE, la BCE stampa vagoni di euro e ci allaga l’Eurozona. E quando ci sono tanti soldi in giro i prezzi aumentano. Perché mai Draghi vuole inflazione? Perché sto cretino criminale e la Germania hanno talmente distrutto l’economia della zona euro che i prezzi stavano crollando e si rischiava la deflazione = pochi stipendi da spendere, roba invenduta dappertutto, prezzi crollati). Ok Zia?

Allora 307 economisti lavorano in totale a sto QE, poi vi aggiungiamo gli economisti che ne parlano in Tv, nelle università, e i giornalisti economisti. A quanto arriviamo? Booo, diverse migliaia di economisti cervelloni e tutti a dire la loro. Insomma…

… alla fine sto programma MOSTRO da 2.280 miliardi di euro della BCE da cui dipende oggi la vita, reddito, profitti, pensioni, futuro di centinaia di milioni di noi, ha funzionato? I prodi economisti rispondono così:

SI’… SO… NO… NI… BE’… BOOO… DI QUI DI LA’… MA MI MU… EHM… DIREI….

Ragazzi, eppure i dati sono lì, possibile che non ci sia una risposta? Fa ridere seguire la stampa finanziaria ogni giorno, perché immaginate che è come se alla domanda “Ma insomma, la Barilla la fa la pasta o no?”, le risposte fossero SI’… SO… NO… NI… BE’… BOOO… DI QUI DI LA’… MA MI MU… EHM… DIREI….

Allora, a rispondere ci penso io. La risposta è che anche la più elementare occhiata ai dati ci dice NO, NO e NO*. * (il dato è la correlazione QE-HICP Index). Peggio, è un casino assurdo. Pensate che il target finale di sto MOSTRO da 2.280 miliardi di euro della BCE sta andando da Dio in…. Lituania e Slovacchia. Cazzo una popolazione equivalente a quella di Pozzuoli… Poi sta andando a rilento in Lettonia, in Belgio e in Germania. Poi sta andando di m… (finisce per erda) in Italia, Francia Olanda, Malta, Spagna, Portogallo, cioè non Nazioncine da nulla. Un caos senza la benché minima ombra di razionalità economica. Che peraltro ci sta affossando ancora di più, ma tanto è Pasqua e l’unico europeo che sta lavorando per voi sono io. Rideteci sopra.

Gli economisti sono dei cretini.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...