[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


BASTARDI RECIDIVI. CI RIDARANNO HITLER. (a proposito di San Babila oggi)

 

Nda: rivisto dopo San Babila, 29 agosto 2018.

Quelle che seguono sono parole oggi, dopo Brexit, Trump e Salvini, di un’importanza incommensurabile: “Una linea diretta unisce la follia dell’iperinflazione tedesca al Terzo Reich… In quei giorni la negoziante che senza battere un ciglio chiedeva 100 milioni di marchi per un uovo, dimostrava che nulla più al mondo l’avrebbe potuta scioccare… Fu durante la crisi che i tedeschi persero la capacità di confidare in se stessi, e impararono ad aspettarsi ormai qualsiasi cosa dalla politica, dallo Stato, dal destino… I milioni che furono allora rapinati dei loro stipendi e risparmi, divennero le masse con cui lavorò Goebbels”. (Thomas Mann)

E io faccio eco alle parole del grande letterato quando vi avviso qui, come faccio da almeno 16 anni, che una linea diretta unisce oggi la furia sommessa di centinaia di milioni di occidentali, e di milioni d'italiani, con l’avvento del prossimo Adolf Hitler. I Populismi d'Europa sono per adesso solo il primo tratto di quella linea.  

Ho scelto il disastro della Repubblica di Weimar non a caso, sapendo benissimo che è un’amplificazione delle condizioni semi-disperate delle centinaia di milioni d’occidentali di cui parlo, ma l’ho scelto perché nelle parole di Thomas Mann c’è tutto quello che dovete sapere per aver paura, già oggi, per i vostri figli. E cosa c’è nelle parole di Mann? Soprattutto questo: 

quando i popoli si sentono TRADITI e ABBANDONATI AL FREDDO proprio dalle classi politiche che dovrebbero proteggerli, o dai sistemi internazionali che dovrebbero proteggerli, dopo un lungo tempo essi si gettano per esasperazione nelle mani del VENDICATORE, quello che poi fa l’Apocalisse.

Torniamo a Mann.

La negoziante tedesca divenuta allora anima di cuoio, ormai impossibile da scioccare, rappresenta i milioni di noi che ormai neppure più spostano un gomito dal divano di fronte alla morte dei redditi, delle pensioni, di ogni singolo diritto che fino a ieri sembrava scontato;

non spostano più un gomito di fronte alla chiara consapevolezza che è stata prima di tutto, e sopra a tutti, la Sinistra italiana ad applaudire entusiasta la 'Chemioeconomia' UE che ha gettato il settimo Paese più ricco al mondo, noi, fra i PIIGS, i maiali d'Europa;

non spostano più un gomito di fronte al fatto osceno che dei burocrati stranieri non eletti sono il loro vero governo, che neppure sta a casa loro;

non spostano più un gomito di fronte all’evidenza scritta anche sui giornaletti di paese che il politico di casa non può più neppure par-la-re, senza ESSERE MINACCIATO dalle cravatte blu a Bruxelles;

non spostano più un gomito di fronte al fatto che se si lamentano disperati vengono tranciati a metà da parole come razzista, fascista, populista, nemico della modernità, ignorante bifolco che vuole ammazzare la meravigliosa gallina dalle uova d’oro delle RIFORME europee!

Sono centinaia di milioni oggi quelli come la negoziante tedesca di Mann, lo siamo, e ormai siamo impossibili da scioccare, ma…

… ma siamo furenti, come lo erano i tedeschi allora.

Ci sono somiglianze agghiaccianti fra la crisi di Weimar e quella delle classi popolari nella UE di oggi.

Entrambe scaturite dalla consapevole follia predatoria delle Potenze senza la minima considerazione dei costi sugli umani. Nel 1919 un giovane brillante economista della delegazione inglese al Trattato di Versailles – dove i vincitori della I Guerra Mondiale decisero le sanzioni e la spoliazione della Germania – rassegnò le dimissioni orripilato. Scrisse un volume storico chiamato Le Conseguenze Economiche della Pace, dove denunciò la follia predatoria degli Alleati, denunciò che nulla veniva fatto per l’occupazione in Europa, denunciò che il popolo tedesco sarebbe stato schiacciato delle Austerità impostegli. E predisse il peggio… infatti poi… Quell’uomo era John Maynard Keynes.

Oggi la follia predatoria della UE delle Austerità, dei burocrati di Bruxelles, non ha, esattamente come allora, un secondo di considerazione per i costi umani sui popoli, sulle classi medie ormai divenute straccioni, sugli anziani, sugli ammalati, sui bambini. Oggi, come allora, siamo schiacciati a milioni, e già sta accadendo il peggio. Ma la UE, come chi in Italia ancora la sostiene e persino la invoca, insiste nell'umiliazione di chi osa protestare: siamo sudici populisti, sbraitano a San Babila oggi quelli che dovrebbero stare in galera per come ci hanno ridotti in collusione con la bella Europa.

Parlo di un’Europa che invece di capire il ‘Quarto Reich’ in arrivo fa le riunioni per punire Brexit, minaccia il nostro governo nell'atto politico in assoluto più sacrosanto che un governo abbia fatto negli ultimi 26 anni, che è di gridare FATECI SPENDERE PER LA NOSTRA GENTE. E qui in Italia applaude il solito codazzo vomitevole del PD, Benigni, Saviano, La Repubblica, e le 'belle anime'. Intanto la furia sommessa di oceani umani cresce, cresce.

E più cresce, state bene a sentire, e più tratti si aggiungono a quella linea diretta fra la sofferenza di milioni di noi e l’Apocalisse di un nuovo Hitler. Parole avventate eh? Raccontatelo a quel giovane brillante economista inglese che nel 1919 aveva intuito e denunciato tutto.

E Apocalisse lo è perché l’abbiamo già visto quel film, abbiamo già visto a cosa poi si abbandonano i milioni di furenti, impoveriti, esclusi, ridicolizzati e ignorati "populisti" quando arriva l’uomo forte. Si abbandonano alla POLITICA DELLA MANNAIA, quella che li vendica certo, ma mozza teste, diritti, ricchezza, intelligenza, compassione e civiltà senza più distinguere nulla. Thomas Mann era cittadino di un popolo che nel 1925 ancora rappresentava un apice della civiltà e della cultura mondiale. Solo vent’anni dopo divenne uno degli abomini della civiltà mondiale. Ecco dove andremo a milioni, costretti a buttarci nelle mani della POLITICA DELLA MANNAIA proprio dal sadismo sociale della UE e dei suoi rivoltanti baciapile nella Sinistra italiana.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...