[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


Guardate i primi dieci minuti di ‘11 Settembre 2001 Inganno Globale’ di Luogocomune.net (http://video.google.it/videoplay?docid=-4707106427582061756), l’opera firmata Massimo Mazzucco e considerata come uno dei lavori più esaustivi sul cosiddetto complotto dell’11/9. La balordaggine e credulità cui lo spettatore è chiamato a piegarsi fa disperare.

La narrazione di Mazzucco ci informa che dal primo dirottamento dei quattro aerei di linea, la mattina dell’11 settembre 2001, fino al completamento degli attacchi passarono “quasi due ore”. Vero. E che “un’incredibile serie di errori, di comunicazioni sbagliate, di ordini prima dati poi ritirati, impedivano ai caccia (della difesa americana) di fare quello che avevano sempre fatto fino a quel giorno”, cioè intercettare i voli dirottati e se necessario abbatterli. I caccia vennero fatti decollare con ritardo, o addirittura ostacolati quando erano già in volo, ci viene detto dall’autore. ‘Inganno Globale’ spiega infatti che quando il secondo aereo dirottato era già a tiro degli  schermi radar dell’aeroporto di Newark (cioè a un passo da Manhattan), a due caccia della difesa americana che erano già in volo per NY (anch’essi a un passo da Manhattan) venne ordinato di ridurre la velocità, e “in questo modo l’aereo face in tempo a colpire la seconda torre (gemella)”. Il filmato aggiunge poi che, data la gravità della situazione, due caccia decollarono comunque e “senza ordini” dalla base di Langley in Virginia, nel disperato tentativo di intervenire. Ma quando furono a pochissimo del terzo aereo di linea dirottato sul Pentagono, furono deviati da una telefonata dei servizi segreti, una chiamata che pare venisse dal Vicepresidente Cheney in persona. Mi fermo qui.

Ritornate alla riunione dove i massimi vertici politici e militari della più armata e ricca potenza del mondo pianificano ‘l’auto attentato’ dell’11 di settembre.

Dick Cheney: … Teniamo i nostri caccia fermi nelle basi, e quei pochi in volo li dirottiamo su falsi bersagli…

Intervento (ad es. Comandante NORAD First Air Force): Vicepresidente, come giustificheremo agli americani che la più avanzata forza aerea militare del mondo non li ha difesi nel momento del più grave attacco agli Stati Uniti della Storia?

Cheney: Con un’incredibile serie di errori, di comunicazioni sbagliate, di ordini prima dati poi ritirati, che impediranno ai caccia di fare quello che avevano sempre fatto fino a quel giorno. Li faremo decollare con ritardo, e se per caso qualcuno di essi arriverà a tiro di uno degli aerei dirottati, gli ordineremo di rallentare. Occhio e croce se un caccia rallenta un po’, l’altro aereo ce la fa…

Intervento (ad es. Capo di Stato Maggiore dell’esercito): Vicepresidente, le sembra coerente ciò che ha appena detto? Noi, la leadership dell'esercito più potente del pianeta, ci affidiamo alla confusione da principianti per assicurarci che tutto riesca? E se un nostro pilota intercetta comunque uno degli aerei dirottati?

Cheney: Faccio un paio di telefonate e lo sistemo io.

 

Così fu pianificata e condotta secondo Massimo Mazzucco e la maggioranza dei suoi colleghi complottisti la più ardita e criminale operazione di intelligence della Storia degli Stati Uniti d’America da parte della più tecnologicamente avanzata potenza militare del mondo. Questo vi propongono i filmati che smentirebbero i "debunkers prezzolati" come Noam Chomsky o il sottoscritto, chiunque cioè chieda la semplice riapertura delle indagini e basta.

Questo scioccante livello di informazione, con l’azzeramento totale delle capacità raziocinanti che necessita, riceve oggi il consenso di milioni di giovani. Mettete Mediaset e Sky nel dimenticatoio, perché è qui il cimitero degli intelletti, e dell’informazione.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...