[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


COME ASFALTARE L’ECONOMIA DI RENZI CON PAROLE DA TERZA MEDIA.

 

Renzino dice: Dobbiamo aumentare la produttività degli italiani!

RISPOSTA: Renzino: tu vuoi che gli italiani producano di più al lavoro, ma questo cosa ci risolve? Il problema che spacca il Paese oggi è la DISOCCUPAZIONE, con percentuali da record Africano e ALMENO 300 MILIARDI ALL’ANNO DI RICCHEZZA PERDUTA PER QUESTO. A che cazzo ci serve far diventare più produttivi quelli che già lavorano? Delle due vuol dire avere sempre MENO gente a lavorare, perché gli occupati lavoreranno come delle furie (e poi crepano). Pensala così Renzino: tu hai 100 cani ma gli butti solo 50 ossa (che sono i posti di lavoro). Cinquanta cani torneranno alla cuccia senza mangiare. Allora tu gli dici a sti cani: dovete diventare tutti più produttivi! E gli fai dei corsi di formazione per correre meglio, stringere l’osso fra i denti meglio ecc. Poi butti sempre 50 ossa agli stessi 100 cani, e 50, nonostante tutta la formazione alla produttività, rimarranno sempre senza ossa. A cosa ci serve avere 50 cani super produttivi quando poi gli altri 50 fanno la fame? Poi: la produttività tedesca per ora lavorata è la più bassa d’Europa, ma da loro la disoccupazione è molto più bassa, ti dice nulla Pinocchio?

Renzino dice: Dobbiamo essere più competitivi!

R.: Lo siamo già. Uno dei maggiori centri di studio economici del mondo, la European Roundtable of Industrialists, fa ogni anno la classifica dei lavoratori più competitivi d’Europa. Bè, gli italiani sono sempre fra i primi, meglio di Gran Bretagna e Danimarca, e solo un pelo sotto la Germania. La competitività si misura con una formula da Mago Merlino che si chiama Unit Labour Cost, che fa la media fra quanto ti costa un lavoratore e quanto ti produce. Noi siamo già fra i migliori, Renzinooo!! Prrrrrrrrrrrr……

Renzino dice: Il settore privato deve rilanciarsi e noi gli daremo sempre più spazio (privatizzazioni) per arricchire l’Italia.

R.: Cazzate ciccio. Tu NON sai come funzionano i soldi. Mosler Economics e Barnard ci hanno insegnato che i soldi o li fa lo Stato o li fanno le banche, punto. Se tu obbedisci ai diktat dei Teconocrati UE che PROIBISCONO (coi limiti di deficit e di debito) allo Stato di creare soldi per noi tutti, allora non ci rimane che sperare che siano le banche a creare la ricchezza finanziaria. Bella incu… (finisce per lata) Renzino bastardo, perché vuol dire che i privati italiani devono indebitarsi come pazzi in banca, e coi debiti arrivano gli interessi, lo strangolamento, l’anatocismo e altre porcate delle banche. Ripetiamo: i soldi o li crea lo Stato investendo per noi, e quelli noi NON dobbiamo restituirli, sono RICCEHZZA AL NETTO, oppure li creano le banche, e sono debiti di noi privati, NON ricchezza al netto. Eh no, bello, lo capisce anche un topo cosa state facendo voi Tecnocrati e tu codino dei Tecnocrati: state dando tutta l’Italia in mano alle banche con sta storia che il rilancio viene dal privato. COSI’ LE BANCHE DIVENTANO LO STATO. Ma vaffanc… (finisce per ulo) bastardo. Poi: quando privatizzi Renzino, che fai? Togli un bene costruito per tutti da generazioni di italiani, e lo vendi a prezzi stracciati ai privati. Questi devono fare profitto, gliene fotte di noi, e quindi tagli occupazione, cali salari, intrighi con le banche (che sulle privatizzazioni guadagnano parcelle da sogno), e ZERO INTERESSE PUBBLICO. Punto. Il rilancio dal settore privato COME LO VUOI FARE TU, non avverrà mai SENZA DEBITI BANCARI E SENZA DANNI AI CITTADINI. Deve tornare in gioco la spesa pubblica, l’investimento di Stato, che è RICCHEZZA AL NETTO PER NOI PRIVATI, perché lo stipendio di un medico pubblico, di un operaio che lavora per lo Stato, o un servizio pubblico, NON sono soldi che noi dobbiamo restituire con interessi, mai!

Renzino dice: Il mercato del lavoro italiano è troppo rigido! Art. 18 ecc.!!!!! E facciamo come gli stranieri! Basta sta rigidità antimoderna.

R.: Come gli stranieri? Chi? Il World Economic Forum di Davos, il top del top della finanzia e industria mondiale, ogni anno scrive pagelle sui vari Stati. Andiamo vedere l’ultima. I bocciati per TROPPA RIGIDITA’ SUL MERCATO DEL LAVORO sono: Germania, Finlandia, Svizzera, Svezia e Giappone. Ops! Hey Renzino? Renzinoooooo? Sparito… Evidentemente non è la protezione del lavoro che ci fa danni economici... No?

Renzino dice: Col ministro Poletti stiamo trovando risorse finanziarie per aiutare le imprese, le famiglie, l’occupazione ecc.

R.: No Puffi di governo, voi non state trovando un accidenti. Voi fate il gioco delle tre carte, cioè fate entrare 10 soldi dalla porta dell’Italia e intanto gliene sfilate 10 o 15 dalla finestra. Non è solo che non siamo tutti idioti qui, perché ce ne accorgiamo che, quatti quatti, sono sbucati 10.000 aumenti di balzelli strani a tutti i livelli, ma è soprattutto che Mosler Economics e Barnard ci insegnano di nuovo che: se un governo vuole dare soldi ai suoi cittadini/aziende AL NETTO, CIOE’ CHE POI NON CE LI RITOLGA, o li sborsa lui a DEFICIT (cioè ci dà + soldi di quanto ci tassa), o ci RIDUCE LE TASSE in modo drammatico. In economia NON – C’E’ – ALTRO – MODO. Ma il governo Renzi deve obbedire al pareggio di bilancio imposto dalla UE (Stato ci dà 100 e ci tassa 100), quindi i famosi fondi ce li dà con la mano sinistra e poi c’inc… (finisce per ula) con la mano destra tassandoci altrettanti soldi, se non di più!... come infatti state facendo voi. Lo raccontate ai fagiani e ai cefali che senza un esborso di Stato SUPERIORE ALLE TASSE voi ci darete qualcosa da masticare. No, è MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE. E infatti raccontate balle, buffoni.

Renzino dice: Io faccio, io decido, io qui io là…

R.: Ora basta bugiardo coglione. Tu SAI BENISSIMO che l’Italia ha firmato e ratificato tutti i Trattati europei SOVRANAZIONALI, CIOE’ PIU’ POTENTI DELLE LEGGI ITALIANE, che hanno totalmente tolto potere decisionale al governo e al Parlamento nazionale, che oggi PUO’ SOLO OBBEDIRE alle decisione della Tecnocrazia europea di Commissione UE, BCE e Troika. Tu non conti un emerita mi… (finisce per nchia), e lo sai benissimo pagliaccio fiorentino parto del popolo bue del PD. Sei il coccige della Merkel, e noi esperti d’Europa lo sappiamo che tu NON DECIDI NULLA nelle cose che contano, cioè nell’economia di famiglie e aziende.

Hey Renzino coccige, non ci resta che sperare che la Merkel mangi molti fagioli, almeno questa…

BIG CALM

(Mosler Economics per l’Interesse Pubblico)


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...